Scegliere la Luce è un’esperienza, un viaggio di quelli importanti che ti cambiano la vita.

La Luce che scegli ti cambia la vita. 

È la prima cosa che vediamo e dicono sia anche l’ultima, la cerchiamo sempre e ovunque, ci cambia l’umore e ci fa innamorare.

E non ha importanza se proviene dal Sole o da una lampadina, l’effetto che ha su di noi può e deve essere lo stesso.

Per questo motivo non parliamo di scegliere una luce, noi parliamo di scegliere la Luce.

Le mani nella luce ce le ho avute fin da piccolino.

La mia famiglia era proprietaria di un’azienda di illuminotecnica e impiantistica e gli attrezzi di lavoro di mio padre erano i miei giochi.

Tubi, trapani, cavi, lampadari, fili, gli oggetti della mia infanzia sono diventati i protagonisti nel mio lavoro, così come quelle mani che una volta giocavano oggi progettano, creano, scelgono.

Nei cantieri con architetti e operai ho imparato la lingua della Luce e come musicista sui palcoscenici l’ho scoperta come quinta teatrale.

Renzo Serafini Azienda di Produzione di Illuminazione Interni, Esterni

«La lampadina deve guidare all’interno dello spazio, deve raccontare lo spazio»

Renzo Serafini, insieme a 031, l’altro mio grande progetto, sono la sartoria artigianale dell’illuminazione.

Perché sartoria? Perché ogni spazio ha una funzione e una storia diversa da raccontare, e noi progettiamo in base a questo. Il mondo non ha bisogno di duplicati, ha bisogno di innovatori, di cose fatte bene sì, ma ancor di più di cose fatte bene e con passione. Renzo Serafini è questo. Scopri le collezioni

L’amore negli anni è cresciuto e maturato e ha fatto sì che la Luce sia oggi per me una componente necessaria e indispensabile che introduco in ogni ambito della vita.

Nel 1989 ho preso in mano l’azienda di famiglia e nel 2011 l’ho trasformata da azienda di impiantistica ad azienda di produzione di illuminazione.

L’amore per il mio lavoro e l’esperienza accumulata negli anni si chiamano oggi Renzo Serafini.

Il mio lavoro oggi è far Scoprire e far Amare la Luce, trasformando gli spazi a seconda delle storie e delle sensazioni che questi vogliono raccontare.

Renzo Serafini Azienda Produzione Illuminazione