COLLEZIONE 031

Un nuovo percorso.
Un nuovo progetto.

031 non è solo il numero che sta sul muro di casa mia, è qualcosa che riguarda l’intimità e l’eleganza.

Linee precisepulite e solenni in uno stile che diventa inconfondibile.

L’identità di 031 risiede nella fedeltà delle forme: solide, eleganti, rassicuranti, che superano le mode e durano nel tempo.

Prodotti realizzati a mano, devoti agli spazi che illumineranno, alle mani che le toccheranno.

031 è una scelta che dura per la vita.

«Sii flessibile se vuoi diventare resistente. Se sarai flessibile potrai piegarti e adattarti senza mai romperti. Potrai anche tornare alla tua forma originaria, poi, ma sarà difficile: chi intraprende un cammino non lo fa disegnando un cerchio, non si torna mai al punto di partenza. Sii flessibile, caro Junji, modellati senza spezzarti…»

Mi vennero in mente le parole del mio Maestro quando riuscii finalmente a convincere il mio corpo stanco a salire l’ultimo gradino. Il Monte dominava l’intero paesaggio con la sua schiena curva e bianca. Ai suoi piedi, tutti i colori dell’autunno. Guardai i miei, di piedi, e per la prima volta dopo tanto tempo li ringraziai per i passi che avevano fatto: non era un cerchio quello che avevano disegnato.

Consapevole di questo mi diressi verso la grande Pagoda che silenziosa si innalzava alla mia destra. “Ti stavo aspettando”, sembrava dire.

A cura di Gloria Perosin

PAGODA

Lampada da tavolo

Pagoda - lampada da tavolo - collezione Renzo Serafini