Seduta lunga
Alzo gli occhi e guardo le stelle. Il cielo da qualche giorno ha iniziato un nuovo giro di boa, il Sole è uscito dal segno dei Pesci ed è entrato in quello dell’Ariete. Dicono che questo momento dell’anno sia uno spartiacque, e io ti penso mentre con gli occhi mi tuffo in questo blu.
Mi hai raccontato per la prima volta il Cielo proprio su questa panchina. Eravamo stesi a pancia in su, e grazie alla luce che da sotto la panca illuminava solo i sampietrini, ci è sembrato di galleggiare nell’aria, di avvicinarci alle stelle. Quella notte mi hai raccontato di Saturno, del suo rigore, della sua serietà, del realismo e della responsabilità che porta con sé. Mi hai parlato di Venere, me lo hai raccontato pieno di amore, di armonia, di bellezza, l’hai presentato come una persona. Ho ascoltato le tue parole tutta la notte, fino a quando la luce dell’alba ha riportato a terra la nostra panchina.
Alzo gli occhi e guardo le stelle. Da quell’anno vengo qui ogni volta che posso, ho preso una casetta sul mare e dalla finestra della sala vedo questa panchina. Ho anche iniziato a studiare astrologia adesso che ho più tempo, qualcuno mi prende in giro, quello che non sanno è che grazie al Cielo io mi avvicino a te. Grazie al Cielo e a questa panchina.
A cura di Gloria Perosin
Corpo in acciaio corten, stripLED luce calda, alimentatore incluso da installare remoto.